Settembre è un mese di bilanci, cambiamenti, innovazioni.
Lungo il nostro percorso abbiamo sempre scelto la strada dell’innovazione e il desiderio di proporre sempre prodotti in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti ha da sempre rappresentato per noi una sfida. In questi mesi abbiamo analizzato e valutato attentamente la strada che vogliamo intraprendere, grazie anche a voi e al vostro contributo.
Vogliamo dunque iniziare questo mese con una nuova presentazione, a beneficio di chi non ci conosce, ma anche dei nostri fedelissimi che da sempre scelgono i nostri prodotti.

 

Le 4 A dell'Isola della Salute


Siqur Salute è molto più di un’azienda che propone una gamma di dispositivi funzionali alla salute e al benessere. Molti di voi ci conoscono per Estraggo, l’estrattore di Succo Vivo dai molteplici benefici, ma oltre a questo c’è di più … “L’Isola della Salute”!
Ebbene sì, realizziamo prodotti di alta gamma che puntano a garantire uno stile di vita sano sotto molteplici aspetti. Un percorso naturale e biologico che comprende “4A”: Aria, Acqua, Ambiente, Alimentazione.
Dispositivi capaci di cambiare lo stile di vita in modo semplice ed economico, molto efficaci nel prevenire tanti disturbi e tante patologie dovute alla sempre più ridotta qualità del cibo che mangiamo, dell’acqua che beviamo, dell’aria che respiriamo e dell’ambiente in cui viviamo.
Le ‘’4A’’ si riferiscono alle quattro aree della salute indispensabili per l’essere umano.

 

Aria

È un elemento indispensabile per la sopravvivenza di qualsiasi essere vivente, tuttavia le mutate condizioni climatiche e l’avvento della tecnologia, hanno nettamente peggiorato la qualità dell’aria che respiriamo. Abbiamo dunque progettato nuovi dispositivi volti al miglioramento della salubrità di quest’ultima, necessario per vivere bene con sé stessi e per percepire ‘’puro benessere’’ semplicemente respirando.

 

Acqua

Il 60% del nostro corpo è composto da acqua e l’organismo ne ha costantemente bisogno. Anche sotto questo punto di vista però, l’uomo ha contaminato e inquinato numerose fonti di acqua che poi, inevitabilmente, vengono a contatto con il nostro corpo o ingerite. È dunque importantissimo fare in modo che questa sia sana e priva di tossine. Abbiamo dunque preso in analisi anche questa problematica e abbiamo cercato una soluzione in grado di migliorare la qualità dell’acqua che beviamo ogni giorno.

 

Isola della Salute: aria, acqua, ambiente e alimentazione

 

Ambiente

Passiamo il 92% del tempo molte ore delle nostre giornate in uffici o case che, senza saperlo, presentano una forma di inquinamento invisibile ma molto dannoso: la dirty electricity. Questa energia sporca che si accumula può portare numerosi problemi alla salute come asma, disturbi del sonno, stanchezza, eruzioni cutanee e sensazioni di formicolio, sintomi allergici, mal di testa e dolori muscolari.

 

Alimentazione

L’ultima, ma non per ordine di importanza, A fa riferimento all’Alimentazione, che è fondamentale per vivere in modo sano. Virginia Woolf diceva “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene”.
Utilizzare alimenti funzionali biologici che oltre al contributo nutrizionale, possono migliorare specifiche funzioni fisiologiche e/o ridurre il rischio di patologie, può restituirci un benessere interiore impareggiabile. Aiutano anche gli strumenti e gli accessori come gli estrattori di succo, che permettono di consumare i prodotti della terra ricavandone il massimo in termini di energia e nutrimento.