Germogliatore
Germoglio è il germogliatore firmato Siqur Salute dotato di plastiche BPA-free ovvero esenti da sostanze tossiche. Per il benessere del tuo corpo e della tua salute, scopri Germoglio il miglior modello sul mercato.
Germoglio
Germoglio è il germogliatore firmato Siqur Salute dotato di plastiche BPA-free ovvero esenti da sostanze tossiche dannose per la salute come il Bisfenolo-A. Germoglio, grazie a due programmi per l’annaffiatura, è in grado di far crescere in soli 3-5 giorni germogli freschi e completamente biologici e salutari. Il tutto con un basso consumo energetico (15 W). Inoltre è incluso nella confezione uno spazzolino per la pulizia. Se sei alla ricerca un germogliatore automatico in vendita online, Siqur Salute ti offre il miglior modello sul mercato per il benessere del tuo corpo e della tua salute. I germogli contengono tantissime vitamine come la A e la B12, sali minerali, enzimi e amminoacidi essenziali. Sono tutte sostanze utili per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana. Esistono diversi modi per consumare i germogli: sono ad esempio ottimi se consumati crudi in aggiunta a insalate, insalate di pasta, di riso o di altri cereali come farro o orzo oppure in aggiunta a zuppe o all’interno di ripieni e impasti. Possono anche essere acquistati già pronti al supermercato o in erboristeria ma non saranno freschi e ricchi di proprietà nutritive come quelli coltivati in casa. Per questo Siqur Salute ha pensato a un germogliatore automatico professionale che, dotato di più cestelli, consente di far germogliare più tipologie di semi contemporaneamente. Inoltre trattandosi di un germogliatore automatico sarà necessario aggiungere solo semi e acqua, per ottenere germogli freschi e completamente biologici in soli 3-5 giorni, sufficienti a soddisfare l’intero fabbisogno settimanale di tutta la famiglia.
Come funziona il germogliatore
I germogliatori automatici, a differenza dei germogliatori fai da te che sono realizzati generalmente in barattolo, hanno il vantaggio di gestire autonomamente tutte le funzioni necessari per far germogliare i semi. Infatti essendo alimentati a corrente elettrica regolano autonomamente umidità e innaffiatura. Il tuo unico compito sarà quello di riempire la vaschetta apposita con l’acqua. Sarà il nostro germogliatore a regolare e dosare la quantità di acqua per annaffiare i germogli, evitando così il rischio di formazione di muffe. Indubbiamente la scelta ideale per chi ha poca esperienza con la coltivazione o poco tempo per coltivare i germogli in casa.
Germogliatore: quali semi scegliere
Quando si scelgono i semi da far germogliare a casa, è sempre bene fare attenzione a quali semi si acquistano. Il rischio principale è di acquistare prodotti sbagliati che sono indicati per uso agricolo e non alimentare. Altro pericolo è di acquistare semi trattati con sostanze non idonee all’uso alimentare. Per questo nel nostro e-commerce potrai acquistare, oltre che il germogliatore, anche i semi provenienti da agricoltura biologica certificata. Nel nostro catalogo trovi un’ampia scelta di semi indicati per la germogliazione e alcuni semi “esclusivi” per la salute, tra i quali:
- Semi di broccolo
- Semi di erba medica
- Semi di grano
- Semi di fieno greco
- Semi di senape
- Semi di crescione
- Semi di soia
- Semi di lino
- Semi di lenticchie
- Semi di ravanello rosa
E se vuoi sapere di più sulle proprietà e i benefici del consumo di germogli, ti consigliamo l’acquisto del nostro libro “i germogli nel piatto” dove troverai 104 ricette per coltivare in casa e portare in tavola i germogli.