home
Semi di Pisello bio
I germogli di piselli sono ricchi di proteine, fibre e carboidrati, rispetto ad altri legumi, contengono molta acqua. Le loro proprietà sono conosciute da centinaia di anni
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
I germogli di piselli sono ricchi di proteine, fibre e carboidrati, rispetto ad altri legumi, contengono molta acqua. Le loro proprietà sono conosciute da centinaia di anni:
- sono molto ricchi di calcio, ferro, magnesio, fosforo e potassio e oligoelementi come zinco e selenio.
- forniscono tutti gli aminoacidi essenziali ed un alta percentuale di proteine (20-25%). Sono particolarmente indicati per combattere l'anemia.
- sono una fonte di preziose vitamine: vitamina A, vitamine del complesso B (B1, B2 e B3 detta anche PP), vitamina D e vitamina E.
I piselli germogliati hanno proprietà diuretiche, antianemiche, rimineralizzanti, stimolano la motilità intestinale, incrementano il metabolismo e apportano benefici al sistema immunitario.
Possono essere consumati come germogli di 3 giorni, abbinandoli a primi piatti di riso, pasta e cereali. Recisi alla base, sono ottimi su insalate e secondi piatti, grazie ad un sapore misto di pisello e asparago.
Peso: 180 grammi |
Ammollo: 8-12 ore |
Germinazione: 2-4 giorni |
Luce: Indiretta |
Accessori
Prodotti correlati