Sorbetto alle fragole: ecco una ricetta davvero irresistibile!

 

Hai mai pensato di preparare un sorbetto alle fragole? Abbiamo per te una ricetta deliziosa!

Estate, tempo di gustare tante cose fresche… gelati, frullati, granite e deliziosi sorbetti, vero? E perché non assaggiare subito uno squisito sorbetto alle fragole? Difficile resistergli, eh?

Però che noia doversi alzare dal divano, vestirsi e raggiungere il bar più vicino per mangiarlo! E poi chissà come lo prepareranno, dove prenderanno le fragole e quanti conservanti aggiungeranno…

E se ti dicessimo che potresti prepararlo tu stessa a casa in modo semplice e veloce, utilizzando solo prodotti naturali e ricchi di sostanze nutritive?

Si hai letto bene, ti stiamo proprio suggerendo di prepararlo con le tue mani e senza bisogno di chissà quali tecniche culinarie particolari.

Cosa ti serve? Un estrattore, fragole biologiche e… un minimo di attesa per poter finalmente bere il tuo magnifico sorbetto!

A breve ti sveleremo la ricetta ed anche tante altre cose deliziose che potrai preparare per te ed il resto della famiglia.

Scommettiamo che diventerai la migliore mamma del mondo?

 

fragole

 

Sorbetto alle fragole: tante proprietà

Prima di mostrarti la ricetta del sorbetto alle fragole, desideriamo parlarti anche delle numerose sostanze nutritive che contengono e che le rendono uno dei frutti migliori da consumare in estate.

Prima di tutto, sono ricche di vitamina C a cui si aggiungono:

 

  • -Fosforo

che possono contribuire alla naturale salute dell’organismo. E poi sono talmente saporite che non è affatto semplice farne a meno, giusto?

 

Non a caso sono tra i frutti più amati da grandi e piccoli! Ma ti piacerà sapere anche che le fragole, grazie alla presenza di vitamine ed antiossidanti, sono tra i rimedi naturali migliori per:

 

  • -Proteggere la salute del cuore

  • -La pelle

  • -La circolazione

 

Ma non è tutto: devi sapere anche che godono di importanti proprietà antinfiammatorie e non è un caso che gli esperti ne consiglino il consumo almeno tre volte alla settimana a tale scopo.

E adesso ti sveleremo un altro grande segreto riguardante questo frutto, che siamo certi ti renderà particolarmente felice… contiene pochissime calorie!

Pensa che in 100 grammi di fragole ve ne sono soltanto 33. Ti sembra un valido motivo per consumarle spesso al naturale oppure concedendoti un buon sorbetto casalingo?

E ci sono anche tanti altri preziosi benefici che riguardano uno dei più deliziosi frutti estivi, ma è giunto il momento di scoprire la ricetta del sorbetto alle fragole… ci sei?

 

Sorbetto alle fragole: ecco come prepararlo in casa

Prendi carta e penna ed inizia ad annotare ciò che serve per metterti all’opera e stupire parenti ed amici con il tuo personale sorbetto.

Non dimenticarti, però, di Estraggo LifeEnergy Pro che ti permetterà di ottenere una vera delizia ricca di sostanze benefiche.

Se pronta? Ecco la ricetta:

 

  • -Prendi una o due vaschette di fragole (noi consigliamo sempre quelle biologiche)

  • -Elimina le foglie

  • -Tagliale a pezzetti

  • -Sistemale nel congelatore e lasciale là per 5/6 ore circa

  • -Trascorso il tempo indicato, lascia le fragole per almeno 10 minuti a temperatura ambiente

  • -Adesso prendi il tuo estrattore, inserisci l’apposito e filtro e tappa il foro da cui fuoriescono frutta e verdura

  • -Azionalo e successivamente raccogli il sorbetto bello e pronto in una coppetta.

Tutto qui! Avresti mai creduto che fosse così semplice? Anzi… per dartene una dimostrazione pratica, ti invitiamo a guardare anche questo video!

 

Visto? Potresti addirittura farti aiutare dai bambini per preparare un gustoso sorbetto alle fragole ed in tanti altri gusti!


Sorbetto alle fragole: perché si consiglia un estrattore

Probabilmente qualche volta hai già provato a preparare in casa sorbetti alla frutta, ma sempre utilizzando i vecchi rimedi che, magari, ti aveva insegnato la tua cara nonna, giusto?

E adesso starai pure pensando che non hai bisogno di alcun elettrodomestico per riuscire in questa divertente impresa culinaria.

Eppure esistono motivi molto validi per preferire un estrattore e noi siamo qui per chiarirteli tutti…

Per prima cosa ci teniamo a precisare che non si tratta né di una centrifuga e neppure di un frullatore, né tantomeno di uno spremi-agrumi.

Ti stiamo parlando di un dispositivo in grado di estrarre del succo vivo da ogni tipo di frutta e verdura.

E non è tutto, perché questo prodotto ti consente anche di mantenere inalterate tutte le sostanze nutritive contenute nelle fragole, nelle ciliegie e in tutti gli altri tipi di frutta.

Non solo… l’estrattore ne esalta anche i sapori, mantiene vivi i colori e ti garantisce il consumo di un prodotto migliore, che sia sotto forma di sorbetto, gelato o succo.

Ti sembra poco tutto ciò? Non pensi anche tu che sarebbe un gran beneficio per tutta la famiglia averne uno in casa?

E poi sono davvero tante le cose che potresti preparare, oltre al sorbetto alle fragole


Non solo sorbetto alle fragole: anche gelati, ghiaccioli e succhi

Che ne pensi, se invece del sorbetto preparassi un gustoso gelato alle fragole, oppure un ghiacciolo al limone o ancora deliziosi succhi di frutta?

Con un buon estrattore in cucina puoi fare veramente ciò che vuoi, anche inventarti estratti di verdure, provare del gustoso latte di mandorle… ma soprattutto mangiare sano e con gusto!

Esso prevede una serie di accessori che ti consentono di dare libero sfogo alla tua fantasia e di cimentarti in tante ricette, a cui finora non avresti mai pensato.

Qualche altro esempio? Le gelatine di frutta, il latte di riso ed ogni altro tipo di estratto da gustare in ogni stagione.

Adesso pensi di essere pronta a cimentarti nella preparazione del tuo sorbetto alle fragole? Noi ne siamo certi!

E ti piacerà talmente tanto, che ogni giorno sulla tua tavola ci sarà quel qualcosa in più che farà la differenza in ogni senso.

Mangiare sano deve diventare una priorità per tutti ed avere un valido aiuto in cucina, non può che essere il modo migliore per abituarsi ad un’alimentazione corretta ed equilibrata.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti invitiamo a leggere tanti suggerimenti interessanti anche sull’estratto di sedano ed i suoi innumerevoli benefici.

Siamo convinti che ti piacerà scoprire pure come fare i croccantini con lo scarto dell'estrattore…allora goditi la lettura!

 

gelato alle fragole