Germogli in casa con GermoglioDi dimensione ridotta ma estremamente potenti, i germogli sono parte integrante di una dieta sana e varia. Il seme in fase di germinazione sta vivendo un momento di massima energia e la concentrazione di sostanze nutritive è circa 10 volte maggiore rispetto a quella della pianta adulta. Eppure non tutti ne conoscono i benefici e le proprietà o non sanno come procurarsi germogli freschi da consumare tutto lanno. 

Apparentemente difficili da reperire, i germogli sono un prodotto naturale del seme e, banalmente, è più immediato produrne a casa grandi quantità piuttosto che comprarli al supermercato già confezionati. Facendo germogliare i semi a casa sarà possibile godere del germoglio nellimmediato, senza il rischio di svalutarne le proprietà a causa del trattamento della grande distribuzione, dal confezionamento allo stoccaggio.

Per avere un vero e proprio orto biologico di germogli è sufficiente disporre di semi, un podacqua e un podi pazienza. Per fare i germogli in casa in modo automatico, semplice e veloce si sceglierà di usare un germogliatore. 

Siqur Salute ha ideato Germoglio, grazie al quale è possibile far germogliare 4 varietà di semi contemporaneamente. Infatti, sebbene per la grande distribuzione sembrino esistere solo i germogli di soia, è possibile ottenere germogli da tutti i semi commestibili, dal seme di broccolo al seme di girasole, alla lenticchia fino ai fagioli!

Con il suo funzionamento semplice e completamente automatico, Germoglio vi permetterà di godere di germogli freschi tutto lanno. Con la semplice aggiunta di semi e acqua, è possibile ottenere germogli freschi e biologici in soli 3-5 giorni. Germoglio offre un approvvigionamento continuo di enzimi, vitamine, sali minerali, oligoelementi, aminoacidi e proteine, che conferiscono al tuo corpo unincredibile carica energetica!

 

Alcune informazioni tecniche su Germoglio:

1. Tutta la macchina è composta da materiale BPA Free.

2. Germoglio è automatico e semplice da usare.

3. Bassissimo consumo di energia (15W), poco rumore e nessuna vibrazione.

4. Si possono coltivare quattro varietà diverse di germogli contemporaneamente. Broccoli, erba medica, ravanello, fieno greco, cipolla, trifoglio rosso, cavolo, girasole, e molte altre verdure possono essere fatte  germogliare.

5. Per i bambini è interessante ed educativo guardare i semi germogliare a casa.