Blog

  • L'Essiccazione dei Funghi: Un Metodo Antico per Conservare il Gusto della Natura
    11/10/2023

    L'utilizzo di un essiccatore alimentare per essiccare i funghi è una scelta popolare tra gli amanti della cucina e gli appassionati di conservazione alimentare, e ci sono molte ragioni convincenti per farlo. In questo articolo, esploreremo alcune delle motivazioni dietro l'essiccazione dei funghi e i benefici che ne derivano.

  • Inverno, tempo di ... tisane fai da te con Essicco!
    13/12/2018

    L'inverno è ormai alle porte: le giornate si sono accorciate e le temperature si abbassano sempre di più. Dopo una stressante giornata lavorativa, non c’e niente di meglio di una serata rilassante, magari davanti al camino, con una coperta soffice ed una tisana calda. Hai mai pensato di realizzare direttamente a casa tua tisane calde e speziate? Essicco ti consente di farlo.

  • Tisana fatta in casa con l’essiccatore Essicco
    19/10/2016

    La tisana fatta in casa con l’essiccatore è un vero piacere e un toccasana nei mesi freddi. Quando calano le nebbie e le temperature, quando fuori fischia il vento e cadono le foglie, quando la pioggia batte sui vetri: concediamoci il piacere e il calore di una tisana calda e speziata, preparata in casa con le nostre mani e con ingredienti scelti.