Dimagrire in salute: parte 3

Dimagrire in salute: parte 3

Dimagrire in salute

Dimagrire in salute (parte 3)

 

Come usare la chia per dimagrire in salute.

 

Anche a coloro che già seguono un programma di dimagrimento, la chia offre la
chiave del successo, semplicemente aggiungendola a qualsiasi pietanza che stiano
consumando.
Prima di mangiare prendete un cucchiaio di semi di chia in un bicchiere d'acqua o
semplicemente aggiungeteli al cibo che state mangiando.
Vi aiuterà a non avere più fame o a ridurla, regolerà i vostri livelli glicemici
riducendo la voglia di alimenti a base di zucchero o amidi.

Iskiate


OLIO DI CHIA + FIBRA DI CHIA



Puoi condire tutte le pietanze con l'olio di chia; metti i semi nel Frantoil e in due tre
minuti raccogli l'olio estratto a freddo (sotto 40 ° C), integro e non ossidato,
biologico, 100 % biodisponibile.
I semi di chia li puoi trovare nel nostro sito.
Raccogli la fibra, la metti in un bicchiere con acqua e bevi il gel che si forma.
In questo modo sfrutti tutte le proprietà benefiche sia dell'olio che della fibra della
chia.
Salute!... e una sana Magrezza!

Frantoil e fibra

CIBO PER IL CERVELLO

"La chia è l'alimento più ricco in assoluto di acido alfa-linoleico, l'unico acido grasso
Omega-3 essenziale.
Di queste sostanze nutritive chiamate EFA, si sa che rendono le membrane cellulari
più flessibili ed efficienti, facendo in modo che le altre sostanze nutritive, siano
prontamente disponibili e che la trasmissione degli impulsi nervosi sia più efficiente.
Questo aiuta a migliorare l'UMORE, la MEMORIA e la FUNZIONALITÀ CEREBRALE".
Tratto da Wayne Coates: Chia.


La chia e il suo olio sono la fonte più ricca in assoluto di acidi grassi Omega-3 e
fibre.
É un ALIMENTO INTERO che viene consumato cosi come la natura lo crea.
Il seme contiene fino al 38 % di olio e fino al 23% di proteine e ha un valore ORAC
7000-8400 (Potenziale Antiossidante), molti più antiossidanti dei mirtilli neri di bosco.


Riassumendo le proprietà della chia per dimagrire in salute.


Per ottenere un dimagrimento naturale e duraturo senza alcuna controindicazione e
senza alcun effetto collaterale arricchendo il corpo con Vitamine, Amminoacidi
(compresi gli 8 essenziali), Minerali, Proteine, Fibre, Omega-3, 6, 7 e 9, Polifenoli e
antiossidanti, ti basta assumere regolarmente il piccolo seme di Chia, in uso da
migliaia di anni dalle popolazioni del centro America con grandi benefici per la
Salute e la Vigoria.

? Il rapporto tra Omega-3 e Omega-6 deve tendere a 1:1 ed in ogni caso non
superare 1:4.
Questo equilibrio che ti consente di dimagrire eliminando i depositi di grasso
corporeo in eccesso senza crearne di nuovi.

? Potrai sentirti sazio pur mangiando meno, soprattutto meno cibi ricchi di zucchero
e di amido.
E sarai carico di energia duratura per il corpo e per la mente.

? La chia può aiutare bambini e adulti, atleti e pigri, persone sane o con disturbi
acuti o cronici.
Isola i nervi, ha un grande effetto antiossidante, protegge il corpo dai veleni
ambientali, previene le malattie cardiache e cardio circolatorie e stimola l'assunzione
dei minerali, come il calcio e molto altro.

? Puoi ricavarne un olio squisito e con la fibra puoi fare un gel chiamato Iskiate, che
le popolazioni messicane dei Tarahumara di ultracorridori, usano di frequente per
sostenere l'energia dei loro incredibili risultati sportivi.

? Scott Jurek, il mito vivente dell'ultra running che pratica una dieta vegana e che
nelle corse ultra-massacranti ha infranto ogni record, nel suo libro Born to Run,
presenta e loda per la sua resistenza la tribù messicana dei Tarahumara.
Anche i 90enni di questa tribù corrono ancora.
Durante le loro lunghe corse gli indios si portano dietro un sacchetto di stoffa pieno
di SEMI DI CHIA, come già facevano i messaggeri degli Aztechi.
Uno dei Tarahumara, Arnulfo Quimare sconfisse persino il professionista e
recordman statunitense Scott Jurek.

Continua il percorso su : Dimagrire in salute parte 4

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