Dopo queste settimane di brutto tempo, oggi è tornato il sole e sembra che l’estate stia arrivando davvero!

Quindi ne approfittiamo per consigliarvi altri 3 gustosissimi estratti detox da realizzare con il vostro Estraggo Pro e Life Energy Pro, scegliendo sempre frutta e verdura di stagione!

 

Cominciamo raccontandovi le proprietà di alcuni ingredienti che useremo:

 

ARANCIA

Per le sue proprietà vitaminiche, disintossicanti e diuretiche è indicata in un periodo di disintossicazione.

 

CAROTA

Il suo alto apporto vitaminico, la sua funzione regolativa, antiossidante e depurativa, rendono la carota l’ingrediente perfetto per degli estratti detox.

 

FRAGOLA

Oltre ad essere buonissima, ha proprietà rinfrescanti, diuretiche e depurative. Se unita ad altri ingredienti in un estratto depurativo può dare un prezioso e gradevole twist al risultato.

 

MELA

Se mangiata a digiuno svolge un’azione depurativa e disintossicante.

 

PRUGNA

Ha proprietà lassative, diuretiche e disintossicanti. Ricca di provitamina A e di sali minerali aiuta fegato e apparato digerente. Può essere utilizzata in una dieta depurativa.

 

RAPA

Sembra strano sceglierla per un estratto, ma la rapa ha un’azione diuretica, rinfrescante, depurativa e alcalinizzante; inoltre è ricca di ferro, aiuta reni e fegato

 


Passiamo alle ricette dei nostri estratti:

 

  • -ARANCIA, CAROTA E MELA: ricco di vitamine C e D, è un eccellente estratto detox 


Preparazionetagliate a pezzetti carota mela e arancia sbucciata, inseriteli nell’estrattore e sarà tutto pronto in un lampo.


  • -UVA, PRUGNA E FRAGOLE: un dolce estratto depurante e regolativo.


Preparazione: prugne rosse con la buccia lavate e tagliate a pezzetti (e naturalmente, denocciolate), uva e fragole lavate, inserite il tutto nell’estrattore e sarà pronto in un battibaleno.

 

  • -RAPA, CAROTA, LIMONE E ZENZERO: questo estratto è una bomba nutritiva. Rape e carote hanno un’azione depurante e energetica, limone e zenzero aiutano a bilanciare la dolcezza di rapa e carote e danno un fresco retrogusto all’estratto. Consumato a inizio giornata o come merenda è un ottimo alleato nel vostro periodo detox.


Preparazione: la frutta e la verdura vanno lavate e tagliate, e lo zenzero va sbucciato.

 

detox

 

Non vi resta che provarle e gustarle e farci sapere se vi sono piaciute!