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Un parametro molto importante nel valutare la qualità e l'efficacia dimagrante della nostra dieta è il rapporto tra i lipidi polinsaturi della serie Omega-6 e quelli della serie Omega-3.
Nei nostri antenati il rapporto tra Omega-6 e Omega-3 era di 1 a 1 cioè in una proporzione perfettamente bilanciata.
Nella dieta occidentale, ricca di alimenti raffinati e lavorati industrialmente, questo rapporto si è incredibilmente sbilanciato a favore degli Omega-6 arrivando a sfiorare il 13:1 in Europa e il 20:1 in America.
Per essere sani, snelli e stare bene, medici e dietologi consigliano un rapporto tra
Omega-6 e Omega-3 compreso fra 1:1 e 4:1.
Quando noi rimaniamo in questo rapporto la nostra energia aumenterà, le nostre unghie diverranno più forti e resistenti e i nostri denti tenderanno a non cariarsi, ma soprattutto il nostro peso incomincerà a diminuire.

Ma come possiamo riequilibrare questo rapporto?
FONTI OMEGA-3

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Dimagrire in salute parte 4

31/08/2020 08.44

Oltre ai semi di chia, abbiamo un altro grande e buon alleato per perdere peso e mantenersi in forma: la clorofilla.
Essa abbonda negli ortaggi e nelle loro foglie.
Ti stupirà l'incredibile numero di benefici che un semplice bicchiere di estratto a foglia verde bevuto fresco dà al tuo corpo.

Estratto di clorofilla

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Dimagrire in salute: parte 3

12/08/2020 17.38

Anche a coloro che già seguono un programma di dimagrimento, la chia offre la
chiave del successo, semplicemente aggiungendola a qualsiasi pietanza che stiano
consumando.
Prima di mangiare prendete un cucchiaio di semi di chia in un bicchiere d'acqua o
semplicemente aggiungeteli al cibo che state mangiando.
Vi aiuterà a non avere più fame o a ridurla, regolerà i vostri livelli glicemici
riducendo la voglia di alimenti a base di zucchero o amidi.

Iskiate

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Dimagrire in salute: parte 2

12/08/2020 16.54

I semi di chia sono la più ricca fonte esistente di Omega-3.
Per essere sani, snelli e stare bene, medici e dietologi consigliano un rapporto tra
Omega-3 e Omega-6 compreso fra 1:1 e 1:4.
Oggi, negli USA, il rapporto è fra 1:16 e 1:21.
In Europa, Italia compresa, la situazione è di poco migliore.
Se giorno dopo giorno arricchiamo la nostra alimentazione con i semi e l'olio di chia
cominciamo a riequilibrare il rapporto verso valori più positivi.

Semi di chia

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Dimagrire in salute: parte 1

12/08/2020 14.50

Si!...io devo dimagrire!
Ma sono due anni che devo!?

✓ Faccio diete
✓ Faccio palestra
✓ Sacrifico i dolci
✓ Mangio tanta erba
❌ Ma........Non dimagrisco!!!

Cosa posso fare ancora???
Semplice: Natura, Energia e Salute!
Le soluzioni ci sono, sono semplici, sono naturali, scoprile ora iniziando questo percorso.

dimagrire in salute 1

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