LE DIFFERENZE TRA I VARI TIPI DI ESTRATTORI: QUALE SCEGLIERE?
LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE


Non è nostra abitudine parlare dei nostri concorrenti, meno che mai parlarne male, ma quando vediamo pubblicate delle recensioni che hanno l’aria di documenti scientifici e che invece sono solo affermazioni diffamatorie e tendenziose come quella pubblicata sul sito del “Movimento sereno” ci vediamo costretti a farlo. L'articolo si trovava sul sito Movimento Sereno, ma poi è stato modificato, quindi potete trovare l'articolo originale cliccando qui.

Movimento sereno è una associazione usata come strumento di vendita per una azienda ad essa collegata.
Le inesattezze e le bugie contenute in questo articolo sono innumerevoli; ne abbiamo prese solo alcune per evidenziarne la falsità e l’inconsistenza.

Ecco cosa dice il Movimento Sereno:


1. Il primo tipo di estrattore verticale è un estrattore di vecchia generazione a 80 giri, che però è ritenuto ormai a fine carriera.

2. Il nuovo tipo di estrattore è a 40 giri: è ovvio che più lentamente gira, più estrae, più rende, meno scalda e meno ossida.

3. Stanno uscendo sul mercato mondiale nuovi estrattori rivoluzionari a 40 giri come L’Essenzia di siQuri.com

4. Macchine che non scaldano come appunto gli estrattori a 40 giri.

5. Gli estrattori a 80 giri prodotti dai tre big coreani (Coway, Hurom, Kuvings – tutte aziende ultracertificate ovunque nel mondo) sono costruiti con buoni materiali che non rilasciano sostanze tossiche. Attenzione però ai prodotti cinesi, molto diversi da quelli coreani!

6. OGGI IL VERO SLOW JUICER è solo quello a 40 giri! Le macchine a 80 giri sono macchine “veloci”, MENO SLOW e quindi vengono oggi considerate OBSOLETE.

7. I NUOVI MODELLI SONO TUTTI A 40 GIRI, cosa che ha causato una svendita sul mercato internazionale dei modelli a 80 giri... tanto che solo una persona inesperta o non informata comprerebbe oggi una macchina a 80 giri.

8. Inoltre, le macchine a 80 giri consumano di più, si bloccano più facilmente (anche se basta una veloce marcia indietro per ripartire), rendono meno (lo scarto di un estrattore a 40 giri è molto più asciutto!), estraggono un succo molto meno buono e molto più pieno di “pezzettini”

9. Tutti i test fatti finora (decine e decine solo negli ultimi giorni) tra i due tipi di estrattori, hanno dato risultati schiaccianti a favore dell’estrattore a 40 giri.

10. Quindi poniamo attenzione ai prodotti BPA FREE: oggi si è scoperto il bisfenolo...domani chissà quali altre diavolerie di sostanze si scopriranno... Meglio prevenire e fare una scelta di saggezza scegliendo prodotti a bassi giri che non riscaldano assolutamente! Il 40 giri è attualmente la massima espressione di slow juicer al mondo. Non scalda e quindi ci mette al riparo da ogni possibile nuova scoperta futura di sostanze tossiche....


QUESTE SONO LE NOSTRE RISPOSTE A TALI FALSITA'.


1. - 2. - 3. Questo “nuovo, rivoluzionario tipo di estrattore a 40 giri” è stato proposto dalla Coway al Movimento Sereno 5 anni fa col nome di CJP_01; nulla di nuovo, nulla di rivoluzionario, nulla di ovvio! L’associazione lo rifiutò giudicandolo di debolissime caratteristiche e di scarse qualità, preferendogli CJP-11, a 80 giri appunto. Di nuovo non c’è proprio niente, c’è solo il vecchio e scadente prodotto vestito di nuovo.

 

4. Sarebbe interessante sapere sulla base di quali test, quali prove, quali verifiche, quali documentazioni sono basate queste affermazioni: a 40 giri non scaldano a 80 giri scaldano. Sono basate sul nulla assoluto; affermazioni che non fanno mai le case costruttrici ma solo dei loro venditori da strapazzo, incompetenti e bugiardi. I giri di un estrattore possono essere 40, 60, 80, 100, e anche 150, ed è sicuro che non sono queste le ragioni del riscaldamento del succo, bensì i 5.000 o 20.000 giri di una centrifuga, o il surriscaldamento di motorini da pochi watt sempre sotto sforzo. Un comune spremiagrumi elettrico gira a 300-500 giri/min o più: Secondo voi riscalda il succo delle arance? I marchi che fanno la storia dell’estrazione a freddo, Angel Juicer-82 giri/min, Green Star-110 giri/min, NORWALK L’ESTRATTORE CHE USAVA GERSON con il trituratore che gira a 350 giri, sono tutti da buttare secondo questo “incompetente e bugiardo” di Movimento Sereno.
Per lui è diventata obsoleta anche la masticazione umana visto che viene mediamente effettuata a 85-100 masticazioni al minuto; riscalda! è da buttare!

 

5. Guardate l’etichetta posta sotto l’estrattore Essenzia: E’ PROPRIO CINESE!

 


6. - 7. Qui si svela tutta la tendenziosità dell’articolo, screditare gli altri con plateali bugie, per accreditare se stessi con interessate opinioni, spacciate per verità.

 

8. Ancora affermazioni prive di ogni fondamento, l’esatto contrario della realtà, menzogne propagandistiche pure e semplici. Il consumo non è dato dalla potenza (150-240 W) ma dallo sforzo del motore che è tanto maggiore quanto minore è la sua potenza.

 

9. Quali test, fatti da chi, documentati da cosa??? Ancora affermazioni prive di ogni fondamento, l’esatto contrario della realtà, menzogne propagandistiche pure e semplici per approfittare della buona fede dei lettori.
espressione di slow juicer al mondo. Non scalda e quindi ci mette al riparo da ogni possibile nuova scoperta futura di sostanze tossiche...

 

10. I 40 giri ci mettono al riparo dalle devastazioni del Bisfenolo A!!?? Questa è la farneticazione finale dell’incompetente e bugiardo di Movimento Sereno! Si commenta da sola, lui sa di più della Commissione Europea che l’ha vietato fin dal 2011 e anche di più di un vero grande scienziato come il prof. Berrino, che ne denuncia, senza se e senza ma, tutta la letale pericolosità. Oggi tutti gli estrattori di qualità hanno le plastiche BPAFREE.

 

Da ultimo, vi proponiamo una scheda comparativa tra la macchina “obsoleta” Estraggo, e quella di “terzagenerazione” Essenzia,“quella che non scalda, che non consuma e che pur avendo sostanze tossiche nelle plastiche a contatto con il succo è molto biologica”: giudicate voi alla luce di dati certi e inconfutabili ricavati dalle rispettive schede tecniche, e poi fate la vostra scelta, che sarà sempre quella giusta.

 

Tabella comparativa estraggo essenzia

 

Un altro consiglio: chiedete a SiQuri.com, il marchio che vende per Movimento Sereno, che vi confermi per iscritto tutte queste affermazioni, visto che non hanno riportato nulla di tutto questo nel loro sito, pur essendo loro che vendono sulla base di queste bugie.

 

Grazie

 

Lo Staff SiqurSalute