Dopo i pranzi e le grigliate di Pasqua, Liberazione e Primo Maggio, siamo tornati alla routine quotidiana un po’ appesantiti.

È il momento ideale per partire con un breve periodo di detox depurante per tornare in forma. Così via al dry-brushing, all’attività fisica, ad un’alimentazione più attenta e alla depurazione del nostro corpo con gli estratti di frutta e verdura di stagione!

 

Ecco a voi 3 combinazioni con di estratti naturali ottimi e depurativi, da preparare con il nostro Estraggo:

 

  • ANANAS, MELA E ZENZERO: questo estratto dal gusto dolce e fresco, alla quale si può aggiungere una nota speziata con l’aggiunta di un po’ di zenzero fresco, è ricco di vitamine e antiossidanti.

Preparazione: tagliate la mela e l’ananas a pezzetti e inseriteli nel vostro Estraggo, a gusto aggiungete un pezzettino di zenzero sbucciato, et voilà. Se preferite che risulti più rinfrescante si suggerisce l’utilizzo della mela verde, se invece cercate un estratto più dolce allora la Renetta sarà la mela che fa per voi.

 

  • CAVOLO, SPINACI, MELE E SEDANO: un estratto dagli abbinamenti che possono sembrare avventurosi, ma dal sapore delicato e incredibilmente fresco. È disintossicante, energizzante: eccellente per iniziare la giornata.

Preparazione: Lavate e tagliate le foglie di cavolo, gli spinaci freschi e la mela, aggiungete poi il sedano tagliato a pezzetti e mezzo limone. L’estratto va sempre consumato appena fatto, per non far decadere le sue proprietà nutritive.

 

  • FRAGOLA, ANANAS E CETRIOLO: questo estratto dolce e primaverile è una gustosa merenda detox. Il cetriolo fresco e acquoso, la fragola dolce e rinfrescante, l’ananas succoso e delizioso creano un estratto detox davvero sfizioso.

Preparazione: Sbucciate e tagliate l’ananas a pezzetti, mettetelo nell’estrattore, poi aggiungete le fragole e il cetriolo lavati e tagliati. Il vostro Estraggo saprà regalarvi un super estratto vitaminico!

 Estatto di frutta e verdura


Abbiamo scelto di consigliarvi questi frutti e verdure perché hanno delle proprietà particolari per la nostra salute:

 

ANANAS

Per il suo apporto calorico limitato e le sue proprietà depurative, disintossicanti e drenanti è consigliabile in una dieta detox.

 

CAVOLO

Estratto crudo è eccellente per il benessere intestinale e contiene vitamine e sali minerali.

 

FRAGOLA

Oltre ad essere buonissima, ha proprietà rinfrescanti, diuretiche e depurative. Se unita ad altri ingredienti in un estratto depurativo può dare un prezioso e gradevole twist al risultato.

 

MELA

Se mangiata a digiuno svolge un’azione depurativa e disintossicante.

 

SEDANO

Poco calorico ma ricco di potassio, vitamina A e acqua ha delle proprietà depurative, diuretiche, digestive e antisettiche. Il sedano in estratto aiuta a combattere la ritenzione idrica e le infiammazioni di ogni tipo, dagli occhi ai bruciori urinari.

 

Provate le nostre combinazioni detox per tornare in forma con gli estratti di Estraggo Pro e della novità 2019, LifeEnergy Pro.