Abbiamo visto insieme “Cos’è la Dirty Electricity e quali conseguenze ha sul nostro organismo”, ma come possiamo ridurre l’inquinamento elettromagnetico (o elettrosmog) in casa e in ufficio?
Ecco 3 semplici passaggi per misurare e ridurre il livello di dirty electricity presente nelle stanze della vostra casa o del vostro ufficio.

 

3-semplici-step-per-ridurre-la-dirty-electricity

 

1° STEP. Testare i circuiti elettrici del proprio ambiente per identificare eventuali errori di cablaggio.

È disponibile un dispositivo elettronico, Advanced Tester, progettato per rilevare i problemi più comuni nelle prese elettriche standard. Grazie ai pratici indicatori posizionati sulla superficie del tester, sarà possibile verificare in modo facile e veloce la corretta messa a terra dell'impianto elettrico. Questi tester sono economici e possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di ferramenta oppure online.

Nel caso vengano rilevati errori di cablaggio, consigliamo di contattare un elettricista. Errori di cablaggio possono causare problemi elettrici nelle case, negli edifici e possono anche creare campi magnetici molto elevati in tutto l’edificio, che possono peggiorare quando vengono inseriti i dispositivi elettrici nelle prese.

 

2° STEP. Misurare il livello di dirty electricity nella presa elettrica.

Consigliamo di utilizzare un misuratore di dirty electricity diretto, come ad esempio il misuratore Broadband EMI Greenwave. Questo misuratore si inserisce direttamente nella presa elettrica e misura il livello di dirty electricity presente sulla rete elettrica e permette di determinare il numero ideale di filtri da installare successivamente, in un ambiente, per ridurre la soglia di dirty electricity al valore compatibile con l'energia vitale, cioè sotto i 100 o ancor meglio sotto i 50 mV.

 

3° STEP. Installare i filtri Greenware.

I filtri Greenwave utilizzano la più aggiornata tecnologia di filtraggio delle interferenze elettromagnetiche (EMI). É il modo più diretto, più efficace e pratico per contrastare questo particolare tipo di inquinamento elettrico. Minore è la dirty electricity che scorre lungo i cavi della costruzione, minore sarà il numero di filtri da usare nei vostri ambienti.
Cucina, salotto, ufficio e camera da letto in media avranno bisogno di almeno un paio di filtri per abbassare il livello di dirty electricity. Basta semplicemente inserire i filtri nelle prese elettriche e nelle multi prese per ottenere risultati immediati. Infine, il misuratore Broadband EMI Greenwave, usato nello step precedente, sarà in grado di rilevare la quantità di dirty electricity che i filtri Greenwave hanno rimosso dalla rete elettrica.