L'Erba di Grano, cioè il germoglio del grano, fa parte dei cosiddetti Super Food. Negli Stati Uniti gli estratti di Erba di Grano vengono serviti nella misura di shottino mattutino, alla stregua nel nostro caffè espresso, ma è ben più salutare e ricco di proprietà.
Ma partiamo dall’inizio: che cos’è l’erba di grano? L’erba di grano è semplicemente il grano germogliato 8-10 giorni. A differenza del grano vero e proprio, l’erba di grano non contiene glutine. Contiene però una ricca riserva di elementi preziosi per l’organismo:
L’erba di grano è così composta
- 70% da clorofilla
- 30% da 17 amminoacidi essenziali, 90 minerali, 13 vitamine e 80 enzimi
È proprio la sua composizione a rendere l’erba di grano un alleato davvero portentoso della salute, scopriamone i benefici:
- la clorofilla ha benefici notevoli sui capelli grigi
- rallenta il processo di invecchiamento perché combatte i danni causati dai radicali liberi
- effetto detox con rimozione delle tossine che ingorgano sangue e organi come cadmio, nicotina, stronzio, mercurio e cloruro di polivinile (PVC)
- sostiene l’elasticità della pelle
- aumenta le difese immunitarie
- fonte di vitamina B12
- la clorofilla, composto presente nelle piante simile all’emoglobina, è utile a ripristinare la salute dei reni e del sangue
L’erba di grano può essere aggiunta in moltissimi vostri piatti, a pranzo, cena, colazione e merenda; e naturalmente nei vostri estratti per renderli più ricchi di proprietà ed enzimi.
Cerchi i semi per far germogliare l'erba di grano? Sfoglia la nostra collezione di semi biologici online qui.
Aggiungi un commento
Per commentare