Succo di cetriolo con l'estrattore: cosa contiene
Il cetriolo è un ortaggio che appartiene alla famiglia delle cucurbitaceae, originario dell' India è stato introdotto 4000 anni fa in Europa dagli antichi egizi.
La più comune varietà di cetriolo è quella verde, ma ne esistono anche di bianchi o gialli. Privo di calorie (14 kcal per 100 gr) è composto per il 96% di acqua e contiene una riserva naturale di potassio, calcio, fosforo e vitamine.
-Potassio 140 mg
-Calcio 16 mg
-Fosforo 17 mg
-Vitamina C 11 mg
Succo di cetriolo con l'estrattore: le proprietà
Questo ortaggio è un perfetto alleato della salute del nostro organismo. I cetriolo ha proprietà diuretiche e disintossicanti, consigliato a chi deve perdere peso o mantenersi in forma.
Il calcio tartarico di cui è ricco, infatti, è la sostanza che impedisce ai carboidrati introdotti nel nostro organismo di trasformarsi in grassi.
Favorisce la crescita dei capelli grazie all'alto contenuto di silicio e zolfo e il contenuto di potassio lo rende utile nelle situazioni di alta e bassa pressione sanguigna.
Succo di cetriolo con l'estrattore: come ottenere il massimo dei nutrienti?
Il succo di cetriolo costituisce un'ottima possibilità di assumere questo importante ortaggio traendone tutti i benefici. Non c'è niente di meglio, di un buon estratto di cetriolo fatto con Estraggo LifeEnergy Pro, l'unico estrattore che energizza il tuo succo, magari unito a un altro frutto o verdura.
Come fare l'estratto di cetriolo:
Come abbiamo detto prima con Estraggo LifeEnergy Pro! Ti spieghiamo, in pochi passi, come ottenere un estratto di cetriolo:
-Scegli i cetrioli, devono avere un bel colore verde scuro e essere sodi al tatto.
-Inseriscili nell’estrattore.
-A piacere puoi inserire un altro frutto o verdura.
-Aspetta che il succo sia pronto, poi bevilo subito per evitare l’ossidazione dei suoi nutrienti!
Di seguito alcuni ricette per estratti :
Carota e cetriolo
Aiuta la depurazione dei reni.
- -2 carote di medie dimensioni
-1 cetriolo
-¼ di limone sbucciato
Cetriolo, carota, lattuga e spinaci
Questo estratto favorisce la crescita dei capelli grazie all'alto contenuto di silicio e zolfo.
-2 carote medie dimensioni
-1 cetriolo
-5 foglie di lattuga
-1 tazza di spinaci
Cetriolo, mela e limone
-1 cetriolo
-2 mele
-¼ di limone sbucciato
-qualche fogliolina di mento o basilico
Zucchina e cetriolo
In genere questa accoppiata vegetale è ideale per chi vuole un succo detox e antiossidante! Queste due verdure combinate, se assunte regolarmente, possono aiutarti a prevenire la formazione di cellule tumorali e l’invecchiamento cellulare!
-2 zucchine medie
-1 cetriolo
-¼ di limone sbucciato
Nei prossimi giorni sul nostro blog troverai altre ricette di estratti che ti permetteranno di fare il pieno di vitamine e di enzimi.