Imposta ordine discendente

4 oggetto(i)

É uno dei parametri più temuti da tutte le classi demografiche e averlo elevato comporta una serie di rischi e problemi non indifferenti all'apparato cardiovascolare.
Stiamo parlando del colesterolo, uno dei problemi più grandi in ambito salutistico del XXI secolo.

Lo sapevi che il valore della colesterolemia totale nella popolazione italiana è in media 205 milligrammi per decilitro (mg/dl) per gli uomini e 207 mg/dl per le donne quando invece il valore totale ottimale dovrebbe essere inferiore ai 150 mg/dl?
Fortunatamente esistono diversi metodi per abbassare il colesterolo, tra i quali anche la dieta e il costante esercizio fisico.
Vediamo i più efficaci.
colesterolo senza farmaci

Read More

Oggi parliamo di semi di girasole e colesterolo.
Non ci sono dubbi sul fatto che le proprietà contenute in questi semi rappresentino un perfetto rimedio naturale in grado di abbassare i livelli di colesterolo cattivo.
Se sei interessato a saperne di più e a scoprire i benefici, le caratteristiche e i suoi usi in cucina, continua pure a leggere questo articolo.

Semi di girasole e colesterolo

Read More

Sicuramente avrai sentito parlare di colesterolo buono e cattivo.
Ma sei veramente consapevole di quale differenza ci sia tra le due forme di colesterolo?
Sul tema c'è molta confusione o peggio ancora disinformazione.
Molte persone, ad esempio, sono convinte che il colesterolo dipenda esclusivamente dai geni e che quindi sia ereditario.
Altre ancora sono convinte che basti avere un valore assoluto di colesterolemia nella norma per essere completamente sani e trascurano completamente il rapporto tra LDL e HLD.
Nel nostro piccolo, vorremmo provare a fare un po’ di chiarezza, spiegando cosa vuol dire la distinzione tra colesterolo buono e cattivo e soprattutto dando dei validi consigli sul come prevenire per sempre il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari grazie alla dieta.

Che cos'è il colesterolo?

Read More

Anche tu usi l'espressione "ho il colesterolo alto?"
Ebbene, sappi che tale espressione è sbagliata.
Leggendo questo articolo capirai il perchè e imparerai a conoscere i concetti basilari sul colesterolo e a distinguerlo dalla colesterolemia.

Scoprirai in particolare che cos’è, perché ci può creare dei danni e come mai la dieta gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione di un suo eccesso nel sangue.

dispositivi per il colesterolo

Read More
Imposta ordine discendente

4 oggetto(i)