Estratto di aloe vera: storia, benefici e proprietà

Avete anche voi una pianta di aloe vera nella vostra casa?
Si tratta di una pianta grassa dalle foglie carnose con portamento a ciuffo, lunghe più di mezzo metro e provviste di spine lungo i lati.
Se durante l’anno il suo aspetto rimane pressoché invariato, è in primavera che la pianta sboccia in tutto il suo splendore e produce un grande fiore rosso al centro del fogliame.
É proprio in quel momento che l’estratto sprigiona tutte le sue proprietà nutraceutiche.

 aloe

 

 

Le proprietà curative e terapeutiche dell’estratto di aloe:

✅ Gastroprotettore e depurativo del tratto intestinale: migliora la flora batterica intestinale e opera un lavaggio dell'intestino che permette di ovviare a gonfiori, dolori addominali e stitichezza;

✅ Rafforza il sistema immunitario
: l'aloe permette di potenziare le difese immunitarie dell'organismo quando si trova attaccato da molti virus aumentando le difese immunitarie

✅ Una miniera di vitamine ed enzimi: nell’estratto di Aloe Vera sono contenute numerose vitamine ed innumerovoli enzimi che stimolano le difese immunitarie e che svolgono altre numerose funzioni utili all’organismo.
Tra le vitamine sono presenti la vitamina A, C, E, B1, B2, B3 e la Vitamina B12, rarissima in natura e indispensabile per combattere il naturale invecchiamento e ridurre l'azione dei radicali liberi;

✅ A
ntitumorale: Secondo il Laboratorio di Neuropatologia Molecolare dell’Unità di Neuropatologia dell’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli ha proprietà anti-tumorali in caso di glioblastoma multiforma, una grave forma di cancro al cervello.

✅ Diabete: Uno studio, pubblicato sul Journal of Alternative and Complementary Medicine, ha dimostrato come l’estratto di aloe riesca a regolare la glicemia nel sangue nei malati di diabete di tipo 2.


✅ Denti e gengive
: Assumere giornalmente un bicchierino di estratto di Aloe vera aiuta a ridurre l’infiammazione e il sanguinamento nelle gengive infiammate.

Inoltre cura la mucosa orale, previene la carie ed elimina l’alitosi.


Estratto di limone, aloe e zenzero: un alleato per il tuo sistema immunitario.


Vuoi rendere il tuo sistema immunitario forte come quello di un guerriero e proteggerti dai virus e dai batteri?
Prova l’estratto di limone, aloe e zenzero!

 Limone, zenzero e aloe


Procedimento:

1️⃣  Lava lo zenzero e l’aloe.

2️⃣  Sbuccia il limone mantenedo la parte bianca (albedo) e taglia l’aloe in strisce di 5 cm.

3️⃣  Inserisci gli ingredienti nell’estrattore nel seguente ordine: il limone, l’aloe e lo zenzero.

E tu, possiedi l’estrattore?
Se si, prova questo estratto e facci sapere che cosa ne pensi.
Se invece non ce l’hai ma vorresti acquistarlo puoi dare un’occhiata ai nostri estrattori della linea Estraggo.

-Se cerchi un estrattore economico ma che sia affidabile e che abbia alte prestazioni allora ti consigliamo il nostro Estraggo Light!
Grazie al suo motore ad induzione potrai realizzare estratti da qualsiasi tipo di frutta e verdura in tutta sicurezza, senza alcun bisogno di tagliarla a pezzi.
Inoltre non avrai necessità di smontare e lavare l’estrattore tra un estratto ed un altro grazie alla funzione di auto-risciacquo del cestello attivabile semplicmente versando dell’acqua dall’imboccatura principale.

-Se invece vuoi un estrattore top di gamma, che sappia fare non solo gli estratti ma anche i latti vegetali, gelati, sorbetti e omogeneizzati allora ti consigliamo Estraggo PRO.
Dotato di un motore ad induzione da 240 watt, questo estrattore è in grado di lavorare consecutivamente per oltre 2 ore, il tutto con ben 5 anni di garanzia.

-Esiste anche la possibilità installare all’interno del tuo estrattore la rivoluzionaria tecnologia svizzera del Gold Disc.
Grazie ad essa non solo proteggerai il tuo estratto da tutte le frequenze elettromagnetiche prodotte dal motore ma aumenterai esponenzialmente il numero di enzimi all’interno del tuo estratto trasformandolo in un superfood dalle incredibili proprietà.
L'estrattore dotato di dispositivo Gold Disc si chiama Life Energy PRO.

Puoi scoprire di più sui nostri estrattori visitando il sito www.estraggo.it o telefonando allo 049502872.