Lo ionizzatore d'acqua domestico LifeEnergy Water, grazie all'azione di 5 piastre con elettrodi in titanio placcati in platino (e non semplicemente spruzzati come fanno gli ionizzatori di bassa qualità) riesce a produrre 11 graduazioni diverse di pH selezionabili ed erogabili in tempo reale.
Lo schermo di LifeEnergy Water è dotato infatti di un sensore intelligente il quale ti consente di selezionare il programma desiderato e di azionare lo ionizzatore semplicemente premendo con un dito.
È possibile scegliere tra 5 tipologie di pH alcalino (pH 10.5, 10, 9.5, 9 e 8.5) , oppure un'acqua pura a pH neutro (pH 7) o ancora scegliere tra altre 5 tipologie di acqua acida (pH 6.5, 6, 5.5, 5, 3.5).
Attenzione: in qualsiasi ionizzatore l'acqua acida si può ottenere solo a condizione che nell'acqua di partenza ci siano determinati sali acidi (pH <6)!
Qualsiasi sia il livello selezionato, nello schermo verrà mostrato il valore del pH, la capacità antiossidante (ORP) e l’idrogeno disciolto (H2).
Questi ultimi due parametri sono fondamentali per identificare un'acqua di qualità.
Con la sigla ORP si indica il potenziale ossido-riduttivo dell'acqua.
Come forse saprai, qualsiasi reazione chimica che non sia andata a termine in modo corretto, produce nel nostro corpo delle sostanze chiamate Radicali Liberi, mine vaganti nell’organismo, capaci di combinarsi con il DNA e di danneggiarlo.
Assumendo un'acqua con un elevato valore di ORP negativo (es: -885 mV) è possibile contrastare i Radicali Liberi eliminandoli sul nascere.
Cosi facendo anche il nostro Sistema Immunitario opererà con la massima efficienza, rimanendo poco impegnato verso i radicali liberi e molto attivo verso le quotidiane aggressioni esterne.
Grazie alle 5 piastre di alta qualità, lo ionizzatore d'acqua alcalina LifeEnergy Water è in grado di ottenere un'acqua con un pH di 10,5 e un'ORP di - 885 mV e 700 ppb di idrogeno disciolto, conferendo cosi all’acqua un incredibile potenziale antiossidante.
Per farti comprendere l'incredibile potere antiossidante di quest'acqua sappi che la vitamina C ha un ORP di appena -50 mV mentre il te verde di soli -100 mV.
Infine, ma non meno importante vi è l'idrogeno molecolare disciolto (H2).
Con il simbolo H2 si indica l'idrogeno disciolto.
Sono stati pubblicati oltre 600 studi scientifici consultabili sul nostro sito sull'impatto dell'idrogeno disciolto sugli esseri umani,animali e singole cellule.
Gli studi mostrano chiaramente che l'H2 regola oltre 200 biomolecole e sembra fornire beneficio in oltre 170 condizioni di salute e modelli di malattia, che interessano praticamente tutti gli organi del corpo umano.
ATTENZIONE: Nel mercato ci sono ionizzatori con 7-9 o anche più piastre ma secondo la nostra esperienza non c'è alcuna differenza, se non un mero fatto di marketing.
L'importante è che le piastre siano di alta qualità e soprattutto che ci sia un metodo veramente efficace per preservarle dal calcare.
A tal proposito noi di Estraggo abbiamo realizzato una pratica pompetta decalcificante che ti permetterà di effettuare lavaggi periodici con acido citrico e di preservare per sempre la perfetta efficienza delle piastre del tuo ionizzatore.
La pompetta, opzionale, è acquistabile al prezzo di 39,00 €.