Frantoi

Da sempre desideri fare l'olio in casa? Oggi con i nostri frantoi casalinghi è possibile. Scopri i modelli per preparare ottimi oli vegetali da semi oleosi direttamente a casa tua.

Frantoi

Filtri attivi

LifeEnergy OIL

Il nuovo LifeEnergy OIL è l’unico estrattore d’olio a, mondo che utilizza un’innovativa tecnologia svizzera leader nel settore energetico da più di 30 anni: la Gold Disc technology. Si tratta della prima applicazione in assoluto per energizzare gli oli dei semi oleosi e frutta secca attraverso frequenze vitali, che potenziano e amplificano il valore nutraceutico dell’olio estratto.

Frantoil

Frantoil permette di produrre in modo facile oli naturali da semi oleosi e frutta secca. Gli oli estratti con Frantoil mantengono intatto tutto l’aroma, il gusto e le proprietà nutrizionali delle materie prime. Trattandosi del modello base, potrà essere integrato con l’innovativa tecnologia del Gold Disc. La prima applicazione in assoluto in grado di energizzare gli oli attraverso frequenze vitali. Trasforma il tuo estrattore d’olio in un dispositivo unico al mondo!

Se sei alla ricerca di un estrattore di oli in vendita online, Siqur Salute ti offre i migliori modelli sul mercato per il benessere del tuo corpo e della tua mente.

Frantoil è un frantoio domestico che consente di produrre oli naturali, non ossidati e raffinati da semi oleosi come semi di chia, semi di girasole, semi di canapa e frutta secca come noci, mandorle e nocciole. L’estrattore di olio di semi proposto da Siqur Salute è un frantoio oleario di ultima generazione che permette di preparare a casa oli 100% naturali da una grande quantità di semi, da utilizzare per condire insalate, per preparare salse e condimenti originali e perché no, anche per preparare oli ideali per fare un uso cosmetico e rilassante. In poche e semplici parole, grazie al nostro frantoio casalingo fai da te, potrai soddisfare la tua voglia di produrre direttamente a casa tua tutti gli oli che desideri.

Come funziona il frantoio per olio fai da te

In pratica Frantoil è un estrattore di olio casalingo che grazie a una tramoggia convoglia i semi verso un astuccio, all’interno del quale è presente un dispositivo elementare: la coclea, una vite rotante che separa l’olio dalla fibra dei semi. Al pari degli altri prodotti firmati Siqur Salute, anche il nostro frantoio fai da te lavora lentamente e in silenzio, consentendo un estrazione a freddo che non supera i 36 gradi. In questo modo tutti i valori nutrizionali come vitamine, enzimi, Omega 3 e 6 rimangono inalterati. Una volta disposti i semi nell’imboccatura è necessario azionare l’elettrodomestico; l’olio verrà così filtrato e raccolto in un’apposita vaschetta, mentre in un altro contenitore verrà depositata la fibra di scarto, proprio come avviene con gli estrattori di succo.

Come è possibile spremere nel frantoio fai da te.

Con il nostro frantoio oleario potrai ottenere olio davvero da un’ampia selezione di semi oleosi tra i quali:

  • Semi di sesamo, lino, girasole, lampone, more, cardo mariano, papavero, chia, canapa, cardamomo, zucca e molti altri.
  • Frutta secca come mandorle, noci, nocciole, pinoli, noci di macadamia, noci del brasile, arachidi e pistacchi.
  • Semi di arbusti come tamarindo, lentisco e altri ancora.

È però da ricordare che non tutti i semi producono la stessa quantità di olio. Infatti se ad esempio con 100 gr. di semi di lino è possibile produrre 45 ml di olio, con 100 gr. di noci sarà possibile ottenere fino a 75 ml di olio. Al contrario se ti stai domandando se è possibile ottenere olio di oliva con Frantoil, la risposta alla tua domanda è negativa. Con il mini frantoio fai da te di Siqur Salute non è possibile estrarre olio da olive perché questo processo richiederebbe un procedimento di estrazione completamente diverso da quello invece utilizzato per l’estrazione di olio da semi. È anche sconsigliato l’utilizzo di frutta fresca e bacche. L’estrattore di olio non deve essere considerato un sostituto del nostro estrattore di succo.

I vantaggi di preparare l’olio in casa con un frantoio olio di semi

Grazie al nostro frantoio è possibile ottenere un olio non raffinato e non addizionato di sostanze chimiche, dal sapore nettamente più intenso rispetto a quello degli oli presenti in commercio. Inoltre proprio perché esegue una lavorazione a freddo mantiene l’apporto nutrizionale di vitamine, enzimi, omega 3 e omega 6.