LifeEnergy OIL
search
  • LifeEnergy OIL
  • LifeEnergy OIL
  • LifeEnergy OIL
  • LifeEnergy OIL
  • LifeEnergy OIL
  • LifeEnergy OIL

lifeenergy

LifeEnergy OIL

Articolo Disponibile non disponibile

LifeEnergy OIL è un frantoio domestico che consente di estrarre a freddo oli naturali, non ossidati e raffinati da semi oleosi come semi di chia, semi di girasole, semi di canapa e frutta secca come noci, mandorle e nocciole.
L’estrattore di olio di semi proposto da Estraggo è un frantoio oleario di ultima generazione che permette di preparare a casa oli 100% naturali da una grande quantità di semi, da utilizzare per condire insalate, per preparare salse e condimenti originali e perché no, anche per preparare oli ideali per fare un uso cosmetico e rilassante. NO OLIVE.

Maggiori Informazioni Video
489,00 €
Tasse incluse
Acquista questo prodotto a rate
Colore: Gold
Quantità

  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Perchè scegliere LifeEnergy OIL?

  • Coclea in acciaio inossidabile AISI 304: LifeEnergy OIL è dotato di un serbatoio che convoglia i semi verso il braccio di estrazione, composto da una coclea che ruota in una sede cilindrica.
    Questi elementi sono in ac­ciaio chirurgico AISI 304, per una massima affidabilità nel tempo.
    Inoltre le plastiche che compongono la tramoggia sono BPA free quindi esenti da sostanze tossiche che a lungo andare possono favorire carcinomi, obesità e disturbi neurologici.

  • Autopulente: L’estrattore è autopulente: non serve pulirlo a patto che venga utilizzato giornalmente.
    Se l’estrattore rimane fermo per diversi giorni è consigliabile effettuare la pulizia del braccio meccanico, facilmente attuabile grazie al pratico spazzolino in dotazione come mostrato dal video qui sotto.
    L’unico accorgimento da seguire è quello di non fermare mai la macchina prima che essa non abbia scaricato completamente la fibra.
    Una volta conclusa l’estrazione dell’olio è quindi consigliabile attendere due minuti fino a quando il pulsante avvio sarà lampeggiante.
    A quel punto sarà possibile effettuare un’altra estrazione in sicurezza.

  • GOLD DISC TECHNOLOGY: L'olio estratto con LifeEnergy OIL è risultato essere quello con il più alto valore energetico di ogni altro, per la elevatissima attività enzimatica generata dalle potenti frequenze vitali emesse dal “Gold Disc” in esso inserito.
    Per queste peculiari caratteristiche questo estrattore è oggi unico al mondo nella fascia più alta del mercato, per le qualità tecniche e prestazionali e soprattutto per il valore nutraceutico dell'olio estratto.

  • FRANTOIO OLEARIO DI ULTIMA GENERAZIONE:LifeEnergy OIL è un frantoio domestico di ultima generazione che consente di produrre oli naturali, non ossidati e raffinati da semi oleosi come semi di chia, semi di girasole, semi di canapa e frutta secca come noci, mandorle e nocciole e semi di arbusti, come tamarindo, lentisco, faggio e altri ancora. NON RICAVA OLIO DA OLIVE

  • ELEVATA RESA DI ESTRAZIONE:LifeEnergy OIL, grazie ad una vite rotante in acciaio chirurgico AISI 304, separa l'olio dalla fibra dei semi e opera secondo i principi dell'estrazione a freddo.
    Grazie a queste specifiche la resa di estrazione è la più elevata sul mercato: si parte dal 15% per lentisco e avocado, 30% per granella di cacao, girasole, arachidi e lino, 40% per zucca, noci e sesamo e si arriva fino al 60% per il cocco.


Come funziona il frantoio per olio fai da te

In pratica LifeEnergy OIL è un estrattore di olio casalingo che grazie a una tramoggia convoglia i semi verso un astuccio, all’interno del quale è presente un dispositivo elementare: la coclea, una vite rotante in acciaio chirurgico AISI 304 che separa l’olio dalla fibra dei semi.

Al pari degli altri prodotti firmati Estraggo, anche il nostro frantoio fai da te lavora lentamente e in silenzio, consentendo un’estrazione a freddo che non supera i 36 gradi.
In questo modo tutti i valori nutrizionali come vitamine, enzimi, Omega 3 e 6 rimangono inalterati.

Una volta disposti i semi nell’imboccatura (capacità massima della tramoggia 500 gr estraibili in 12 minuti) è necessario azionare l’elettrodomestico; l’olio verrà cosi filtrato e raccolto in un’apposita vaschetta, mentre in un altro contenitore verrà depositata la fibra di scarto, proprio come avviene con gli estrattori di succo.
In dotazione, anche un guanto da cucina e lo spazzolino per la pulizia.



Cosa posso estrarre con LifeEnergy OIL?

Con il nostro frantoio oleario potrai ottenere olio davvero da un’ampia di semi oleosi tra i quali:

  • Semi di sesamo, lino, girasole (decorticati), lampone, more, cardo mariano, papavero, chia, canapa, cardamomo, zucca e molti altri.
  • Frutta secca come mandorle, noci, nocciole, pinoli, noci di macadamia, noci del brasile, arachidi e pistacchi.
  • Semi di arbusti come tamarindo, lentisco, faggio e altri ancora.


È però da ricordare che non tutti i semi producono la stessa quantità di olio.
La resa degli oli varia molto in base al tipo di seme e al grado di secchezza: più i semi sono secchi, maggiore sarà la resa.

Ecco qualche dato indicativo:

  • Sesamo: contenuto oleoso 40-45% (es. con 500g di semi di sesamo circa 230g di olio)
  • Arachidi: contenuto oleoso 40% (es. con 500g di arachidi circa 210g di olio)
  • Girasole: contenuto oleoso 30-40% (es. con 500g di semi di girasole circa 200 g di olio)
  • Lino: contenuto oleoso 25-30% (es. con 500g di semi di lino circa 190 g di olio)
  • Noci: contenuto oleoso 35-40% (es. con 500g di noci circa 175 g di olio)
  • Canapa: contenuto oleoso 25% (es. con 500g di semi di canapa interi circa 170 g di olio)
  • Papavero: contenuto oleoso 25% (es. con 500g di semi di papavero circa 180 g di olio)
  • Chia: contenuto oleoso 20-25% (es. con 500g di semi di chia circa 170 g di olio)
  • Mandorle: contenuto oleoso 25% (es. con 500g di mandorle circa 170 g di olio)
  • Canola: contenuto oleoso 25% (es. con 500g di semi di canola circa 160 g di olio)
  • Cardo Mariano: contenuto oleoso 20-25% (es. con 500g di semi di cardo mariano circa 160 g di olio)
  • Zucca: contenuto oleoso 35-40% (es. con 500g di semi di zucca circa 200 g di olio)
  • Coriandolo: contenuto oleoso 20% (es. con 500g di semi di canola circa 130 g di olio)
  • Soia: contenuto oleoso 10% (es. con 500g di semi di soia circa 80 g di olio)
  • Lentisco: contenuto oleoso 15% (es. con 500g di semi di lentisco circa 75 g di olio)


Al contrario se ti stai domandando se è possibile ottenere olio di oliva con LifeEnergy OIL, la risposta alla tua domanda è negativa.
Con il mini frantoio fai da te di Estraggo non è possibile estrarre olio da olive perché questo processo richiederebbe un procedimento di estrazione completamente diverso da quello invece utilizzato per l’estrazione di olio da semi.
È anche sconsigliato l’utilizzo di frutta fresca e bacche.
L’estrattore di olio non deve essere considerato un sostituto dell’estrattore di succo.

Che cosa differenzia LifeEnergy OIL dagli altri estrattori d'olio?


LifeEnergy OIL è l'unico estrattore d’olio al mondo equipaggiato dell'innovativa tecnologia Gold Disc.

Si tratta di un dispositivo, posto vicino al motore, che attraverso un insieme di cristalli particolari e informati chiamati Magma 13, genera una potente frequenza vibrazionale biocompatibile che viene trasferita all’olio.

In questo modo da un lato si protegge l’olio estratto dalle dannose frequenze elettromagnetiche generate dall’azione del motore e dall’altro lo si carica di energia vitale, aumentane l’attività enzimatica e trasformandolo in un superfood.

Tale effetto è stato certificato dalle foto, ottenute facendo analizzare al microscopio elettronico una goccia di olio cristallizzata in precedenza con il metodo dello scienziato giapponese Masaru Emoto.


Certificato da VisionLab


Uno dei più rinomati laboratori di ricerca di Zurigo ha eseguito al microscopio l’analisi della cristallizzazione di un succo d’olio estratto prima senza e poi con il Gold Disc e ha ottenuto due due differenti fotogrammi mostrati nell’immagine in alto.

La forma che assume l’olio è indice dell’energia vitale contenuta nell’estratto e tale forma cambia radicalmente a seconda se l’estratto è stato prodotto da un estrattore equipaggiato di Gold Disc o meno.

4-Frantoil-LifeEnergy-confronto.jpg

I vantaggi di preparare l’olio in casa con il frantoio olio di semi LifeEnergy OIL


Il grande vantaggio di estrarre a freddo l’olio con LifeEnergy OIL è che l’olio prodotto è un olio integro, non ossidato e con tutto il contenuto dei nutrienti essenziali quali enzimi, vitamine, sali minerali e oligoelementi, completamente inalterato e biodisponibile al 100%. 
Qualsiasi tipo di olio è infatti soggetto ad una forte e rapida ossidazione nel tempo, che inizia dopo appena 15 minuti dall’estrazione e che porta al degrado di tutti i componenti nutrizionali. 
Per questo motivo gli oli estratti con LifeEnergy OIL possiedono delle qualità organolettiche di gran lunga superiore a qualsiasi olio conservato in bottiglia
Questo si riflette anche sul gusto: annusando e assaggiando per la prima volta l’olio appena estratto con LifeEnergy OIL, vi accorgerete immediatamente di che cosa vuol dire un olio integro!

  • Fibra croccante per colazioni al top

Azionando l'estrattore, oltre all'olio, otterrai immediatamente della fibra fresca e croccante, da aggiungere al latte, yogurt o caffè a colazione oppure da consumare così com'è!
Dalla fibra si può ricavare della farina finissima da usare per fare torte, pane, gnocchi e tanto altro ancora!

  • Garanzia e assistenza post vendita

Con LifeEnergy OIL puoi stare tranquillo: 3 Anni di garanzia su tutto!
Un prodotto di alta qualità, non può che offrire garanzie e assistenza di qualità, per soddisfare pienamente il vostro investimento per la salute.
E se hai qualsiasi domanda non esitare! Il nostro servizio telefonico è sempre pronto ad aiutarti e a darti suggerimenti sull'uso dell'estrattore d'olio, mentre il nostro attrezzato magazzino saprà far fronte ad ogni tua eventuale richiesta per la ricambistica!

Acquista
Potenza: 550 W
Dimensione: 30 x 18 x 35 cm
Peso: 5,5 KG
Voltaggio: 220V-50HZ
Garanzia: 3 Anni
Manuale di istruzioni in italiano: si
Assistenza / Consulenza telefonica: si
Braccio di estrazione: acciaio chirurgico AISI 304
MADE IN ITALY: si
Assicurazione: si
Acquista
Video


Acquista

Recensioni

Scrivi la tua opinione

LifeEnergy OIL

LifeEnergy OIL è un frantoio domestico che consente di estrarre a freddo oli naturali, non ossidati e raffinati da semi oleosi come semi di chia, semi di girasole, semi di canapa e frutta secca come noci, mandorle e nocciole.
L’estrattore di olio di semi proposto da Estraggo è un frantoio oleario di ultima generazione che permette di preparare a casa oli 100% naturali da una grande quantità di semi, da utilizzare per condire insalate, per preparare salse e condimenti originali e perché no, anche per preparare oli ideali per fare un uso cosmetico e rilassante. NO OLIVE.

Scrivi la tua opinione

Acquista

Prodotti correlati