TiScaldo- Pannello radiante a infrarossi lunghi 30x120 400W -alluminio
search
  • TiScaldo- Pannello radiante a infrarossi lunghi 30x120 400W -alluminio
  • TiScaldo- Pannello radiante a infrarossi lunghi 30x120 400W -alluminio
  • TiScaldo- Pannello radiante a infrarossi lunghi 30x120 400W -alluminio
  • TiScaldo- Pannello radiante a infrarossi lunghi 30x120 400W -alluminio
  • TiScaldo- Pannello radiante a infrarossi lunghi 30x120 400W -alluminio
  • TiScaldo- Pannello radiante a infrarossi lunghi 30x120 400W -alluminio
  • TiScaldo- Pannello radiante a infrarossi lunghi 30x120 400W -alluminio
  • TiScaldo- Pannello radiante a infrarossi lunghi 30x120 400W -alluminio

home

TiScaldo- Pannello radiante a infrarossi lunghi 30x120 400W -alluminio

Articolo Disponibile non disponibile

TiScaldo ti dona la Frequenza Vibrazionale del sole per un caldo inverno ricco di Energia Vitale.
Il pannello 30x120 da 400 W è adatto per il riscaldamento di stanze di circa 8 .
Garanzia 2 anni con sostituzione.
Lo puoi acquistare anche in comode rate senza interessi.

Maggiori Informazioni Video
279,00 €
Tasse incluse
Acquista questo prodotto a rate
Quantità

  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Come funzionano? C'è differenza rispetto al tradizionale riscaldamento a gas?

l traduzionali principi di riscaldamento (caloriferi, combustione, ecc.)
 si basano sulla “convezione” del calore.
In pratica riscaldando l’aria all’altezza del pavimento, questa, per un principio fisico, sale in alto e crea un movimento d’aria che comporta la tipica ventilazione secca.
Il risultato? Un accumulo di polvere e i batteri.
Come se non bastasse l'aria calda cosi generata si ammassa nel soffitto e il calore viene distribuito in modo irregolare.

Al contrario, i pannelli a raggi infrarossi utilizzano il principio della radiazione solare per fornire un calore confortevole in ogni stanza della tua casa.
Dopo aver collegato il pannello alla presa elettrica, un apposito tessuto in fibra di carbonio sarà riscaldato generando in questo modo una frequenza a infrarossi lunghi.
Questa radiazione non ha bisogno di aria per trasmettere il calore, ma si trasformerà in calore non appena raggiunge la superficie di un qualsiasi corpo solido.
Pareti e soffitti immagazzineranno il calore per rilasciarlo in modo costante e uniforme nella stanza, permettendo cosi di ottenere un aumento della temperatura omogeneo senza essiccare l'aria, al contrario invece dei tradizionali sistemi di riscaldamento.
Infine i pannelli a raggi infrarossi riducono l'umidità emanata dagli oggetti irradiati e favoriscono, in questo modo, un ambiente esente da muffe, polveri e da batteri nell’aria, riducendo la sgradevole ventilazione a secco del riscaldamento a convezione.

Quanto consuma approssimativamente un pannello radiante al giorno?​

Il consumo dei pannelli randianti ad infrarossi dipende essenzialmente da due fattori: la grandezza dello spazio che si desidera scaldare (in metri quadri) e la classe energetica dell'abitazione.
Solitamente per riscaldare un locale di 8 mq in classe energetica media occorre un pannello radiante da 400 W ossia 0,4 chiloWatt.  
Si stima che se anche rimanesse acceso 12h al giorno un pannello radiante funzionerebbe attivamente solo per 6 ore.
Prendiamo ora il costo dell’energia elettrica attuale secondo i dati ARERA ossia 0,25 euro/kWh.
Per calcolare il consumo giornaliero basta semplicemente fare una moltiplicazione: 0,4 kw x 6 h x 0,25 euro/kWh= 0,6 euro.
In combinazione con termostati ambiente opzionali, i pannelli a raggi infrarossi TiScaldo possono essere collegati a qualsiasi termostato (manuale o wireless) in modo da ottimizzarne il consumo: il pannello ogni 40 secondi farà un controllo della temperatura e si accenderà solo se necessario.
Inoltre è possibile utilizzare i pannelli selettivamente, solo nei locali di effettivo soggiorno, producendo in questo modo un ulteriore risparmio sui consumi.

L'infrarosso è sicuro? Quali sono i benefici sull'uomo?

Se la vita si è sviluppata sul nostro pianeta lo dobbiamo in larga parte ai caldi raggi del sole che ogni giorno ci abbracciano.
I pannelli radianti Tiscaldo utilizzano una specifica frequenza dello spettro infrarosso: i raggi infrarossi lunghi (FIR).
La Commissione internazionale per la protezione dalle radiazioni non ionizzanti (ICNIRP) ha condotto numerose indagini sugli effetti sulla salute dei diversi tipi di infrarossi ed ha concluso che l'esposizione agli infrarossi lunghi non comporta alcun rischio per la salute umana.
I raggi infrarossi lunghi (FIR), usati regolarmente negli ospedali per le incubatrici dei neunati e per trattare le lesioni muscolari, sono infatti particolarmente benefici in quanto potenzialmente in grado di modificare l’acqua presente nel nostro organismo rendendola più “efficiente” nel:
-veicolare le sostanze nutritive alle cellule attraverso la membrana cellulare;    
-portare fuori dalle cellule le sostanze di scarto del metabolismo, dette anche scorie o tossine acide. 
Dal momento che siamo fatti  dal 70% di acqua, l’assorbimento di raggi infrarossi lunghi è particolarmente benefico per ogni cellula, quindi per l’intero organismo umano ed in generale per tutti gli organismi viventi.

I raggi infrarossi lunghi emessi dai pannelli TiScaldo possono aiutare, ad esempio, a:     

  • rendere il sangue più fluido (aumentando la velocità di circolazione del sangue, stimolando la formazione di nuovi capillari e accelerando i processi 
di guarigione delle ferite).

  • ossigenare meglio il corpo;

  • normalizzare la pressione arteriosa;

  • favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso;

  • aiuta chi soffre di reumatismi, artrite, malattie della pelle, dolori muscolari (stimolando la produzione di collagene, la proteina che svolge un ruolo fondamentale nel mantenere giovane la pelle e le ossa);

  • ridurre la ritenzione idrica (eliminando più facilmente il rigonfiamento dovuto a ritenzione idrica e accumulo di scorie metaboliche);

  • dare sollievo ai dolori muscolari e ai dolori ( i bio-fotoni contenuti nell'infrarosso lungo penetrano nel corpo come ioni negativi, inducendo il corpo ad inviare ioni positivi, tra cui il calcio, sulla parte danneggiata, eliminando il dolore delle giunture;

  • migliorare la qualità del sonno;

  • alleviare i crampi (preparando i muscoli prima dello sport e aiutando a prevenire gli strappi muscolari);

  • combattere lo stress psico-fisico;

  • ridurre la fatica e la stanchezza.

  • Supporta gli asmatici.

I pannelli radianti TiScaldo sono testati testati in un laboratorio di Seibersdorf, in Austria.
Il test hanno evidenziato che i pannelli TISCALDO hanno una resa (performance) del 18% superiore rispetto a quella di qualsiasi altro pannello.
Questo significa che i pannelli TISCALDO producono circa 18% in più di onde ad infrarosso rispetto ai migliori pannelli prodotti in Europa.
La cosa più importante per un pannello ad infrarossi è che produca la più alta percentuale possibile di infrarossi (e la più bassa percentuale possibile di calore convettivo).
Attenzione: negli ultimi anni, sempre più apparecchi di riscaldamento elettrici hanno la denominazione di “calorifero ad infrarossi”, anche quando hanno una percentuale di potenza erogata di infrarossi in uscita, che è inferiore al 25% (che significa che il 25% della potenza in entrata è trasformata in raggi IR e il 75% in calore convenzionale o in perdita di calore/energia).
Non ci sono regole nazionali od internazionali riguardo alla percentuale secondo la quale un sistema radiante può essere definito un “calorifero ad infrarossi”, ma a nostro giudizio, il limite minimo della potenza erogata, dovrebbe essere superiore di almeno il 50% della potenza in entrata.
I pannelli TISCALDO hanno un rapporto di efficienza che è superiore all' 81% (da un punto di vista teorico, il più alto rapporto di efficienza è appena superiore all' 84% - fonte Wikipedia).

I pannelli radianti Tiscaldo sono facili da installare?​

I pannelli a raggi infrarossi TISCALDO non richiedono costosi lavori edili ed idraulici: è sufficiente una presa di corrente.
Vanno installati con poche viti, alla parete, al soffitto, o anche a pavimento, per mezzo di un semplice carrellino mobile.
Sono di un design semplice ed elegante, con uno spessore di soli 2,5 cm, facili da integrare armoniosamente in qualsiasi contesto ambientale.
I pannelli riscaldanti di Siqur Salute si integrano nell'ambiente, grazie anche alla possibilità di essere installati ovunque, in maniera sobria ed elegante.

Acquista
Potenza: 400 W
Dimensione: 30 cm X 120 cm
Peso: 3,5 KG
Garanzia: 2 anni
Spessore: 2,5 cm
Acquista

Accessori

Prodotti correlati