Figli Vegetariani

Altre viste

Figli Vegetariani
€ 15,00

Disponibilità: Disponibile

Come allevare i figli dall'infanzia all'adolescenza con la dieta vegetariana e vegana


Autore: Luciano Proietti
Editore: Sonda edizioni
Data pubblicazione
: Luglio 2014
Formato
: Libro - Pag 158 - 13x21

Descrizione

Dettagli

L’autore, pediatra e nutrizionista con alle spalle un’esperienza quasi quarantennale, ci spiega come e perché sostenere e praticare un’alimentazione vegetariana e vegana con i bambini a partire dai primi anni di vita fino all’adolescenza.

Un manuale pratico e completo per genitori  e pediatri, aggiornato secondo i nuovi LARN  (Livelli di assunzione raccomandata dei nutrienti)  e basato su un’ampia esperienza e un solido senso  pratico: è diventato negli anni il libro di riferimento in Italia.

Un libro per tutti, non solo per vegetariani e vegan

Questo manuale è frutto di una lunga ricerca svolta dall’autore con l’ausilio del Centro di auxologia della Clinica pediatrica dell’Università di Torino e di una raccolta di dati sui bambini vegetariani italiani, in collaborazione con l’Associazione vegetariana italiana (A.V.I.), la Società scientifica di nutrizione vegetariana (Ssnv) e i Centri di nascita naturale.

Ne è risultata una banca dati con più di 2mila bambini cresciuti con una dieta lacto-ovo-vegetariana (la maggior parte) e lacto-vegetariana o vegana, in modo esclusivo almeno fino ai 3 anni e in molti casi mantenuta anche successivamente.

Da molti anni l’autore gira l’Italia per informare, formare, visitare, curare, sostenere quei genitori che, per le motivazioni più varie, hanno scelto per i loro figli un’alimentazione tutta vegetale, con la consapevolezza, e questo libro ne è la testimonianza migliore, di aver scelto un di più e non un di meno.

La dieta vegetariana è infatti un investimento in «salute» di proporzioni enormi per la società futura, su cui dovrebbero riflettere anche i responsabili della salute pubblica.

Recensioni