• La frutta e la verdura fanno bene
  • I bambini dovrebbero mangiarne di più
  • Una mela al giorno leva il medico di torno

 

Sembrano affermazioni sempre vere, ma non è così…

… e in ambito di estratti qualche raccomandazione va fatta. Tendiamo ad esempio a preferire gli estratti di frutta perché più dolci. Ma quel sapore “dolce” può anche essere un fattore di rischio, soprattutto per chi sta attento alla linea oppure all’indice glicemico. 

 

Il problema non si pone se prendiamo in considerazione l’estratto di verdura. In linea generale le verdure, soprattutto quelle a foglia verde, si rivelano una miniera di nutrienti, senza veicolare le problematiche legate agli zuccheri. Al contrario possono aiutare il nostro corpo a combattere il colesterolo, a rimineralizzarsi oltre che a fornire enzimi e altri elementi salutari.

 Succo Vivo Verde


Per coniugare gusto e benessere, vi consigliamo di prediligere la verdura, eventualmente combinandola con ingredienti più dolci (ad esempio con le carote) oppure con qualche frutto. Nonostante ciò, anche se potrà sembrarvi strano, sarebbe opportuno concedersi ogni tanto anche un succo vivo di… lattuga :)

 

A proposito del succo di lattuga, riportiamo Norman Walker:

 

“Il succo di lattuga ha molte proprietà essenziali per l'organismo umano. Contiene grandi quantità di ferro e magnesio. Il magnesio nella lattuga ha un potere rivitalizzante eccezionale, soprattutto per i tessuti muscolari, il cervello e i nervi. La lattuga contiene oltre il 38% di potassio, il 15% di calcio, più del 5% di ferro, circa il 6% di magnesio e anche più del 9% di fosforo, uno dei principali costituenti del cervello.”

 

Tratto da Norman Walker: "Succhi freschi di frutta e verdura. Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie".


Succo vivo lattuga