Uno stile di vita sano oggi non è più sostenuto dai ritmi frenetici della nostra vita quotidiana. Oltre ai normali livelli di stress fisici e mentali che sperimentiamo ogni giorno, siamo anche circondati da dispositivi e sistemi elettronici che stanno cambiando ed interagendo con le basilari funzioni elettriche del nostro corpo. Siamo esseri elettrici, ma viviamo in un mondo innaturale, dominato da dispositivi elettrici artificiali.

 

La body electricity

 

L'importanza della tensione elettrica corporea

 

Ogni giorno passiamo molto del nostro tempo in un ambiente carico di campi elettromagnetici. Il nostro corpo, in realtà, è naturalmente elettrico: il nostro sistema di comunicazione interno (il sistema nervoso) conduce continuamente segnali elettrici e altri tipi di segnali, attraverso i nervi, a tutti gli organi e le cellule del corpo. Così come succede con le interferenze che ci disturbano quando stiamo cercando una Stazione Radio, in presenza di un campo elettromagnetico artificiale disturbante, incluso un fenomeno chiamato "elettricità sporca”, si può alterare la capacità del nostro corpo di ricevere correttamente messaggi interni e di rispondere coerentemente. Questo si può manifestare nei nostri corpi e nelle nostre vite in molti modi. Negli ultimi anni, poiché la Ricerca continua a dimostrare le conseguenze dell'esposizione a tali campi, c'è stato un grande interesse sia nella Comunità Scientifica che nelle Comunità Pubbliche sui possibili effetti biofisici. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha persino classificato i campi elettromagnetici come potenzialmente cancerogeni per l'uomo!

 

Poiché i nostri corpi hanno elementi conduttivi naturali (oltre al sistema nervoso, la nostra pelle rappresenta un importante sistema conduttivo), la presenza dei citati campi, costanti intorno a noi, può creare correnti all'interno del corpo e disturbarne il livello naturale di tensione interna. Con l'esposizione ripetuta nel tempo, il nostro sistema naturale di conduzione corporea può essere compromesso e potrebbe verificarsi un aumento della tensione elettrica corporea. A questo punto, anche un'esposizione temporanea ai campi artificiali può ridurre la nostra adattabilità e il nostro benessere. Molto spesso l'aumento della tensione elettrica corporea è direttamente proporzionale all’ esposizione a fonti di stress elettrico.

 

Legame alla Terra e alla Coerenza Naturale

 

La maggior parte delle persone nota che quando si trova all’aperto si sente generalmente meglio. Quando facciamo una gita in montagna o sulla spiaggia, o camminiamo a piedi nudi sull'erba, sentiamo empiricamente una naturale vitalità attraversare i nostri corpi e ci sentiamo energizzati. Questo positivo effetto empirico è determinato da una ben nota combinazione di vari fattori scientifici studiati in Bionomia, quali ionizzazione dell’aria, Energia Ambientale Naturale, ma deriva anche da una forte connessione con le cariche naturali della terra che ci procurano spesso un’ esperienza di rigenerazione spontanea. 

In questo campo sono state condotte molte ricerche sulla "connessione a terra", ricerche che hanno mostrato effetti positivi di vasta portata per la nostra vita e il nostro benessere, tra i quali : riduzione dell'infiammazione acuta e cronica, miglioramento del sonno, riduzione dei disagi fisici ed emotivi associati allo stress, oltre a ulteriori benefici fisiologici profondi.

L'effetto empirico è anche dovuto ad una naturale coerenza che si manifesta quando il nostro corpo può esprimersi in maniera spontanea, senza continue interferenze di stimoli artificiali. Poiché il nostro corpo ha la capacità di regolarsi meglio, senza interferenze, noi siamo in grado di utilizzare le nostre risorse interne per ciò per cui è progettato, in uno stato naturale di equilibrio e resilienza.

Purtroppo, però, trascorriamo oltre il 90% della giornata in un ambiente interno senza alcun vantaggio naturale; inoltre il 10% (o molto meno) del tempo che passiamo all’esterno è spesso in ambienti innaturali con superfici lastricate o artificiali. Siamo esposti quotidianamente a dozzine di campi elettromagnetici. Pensa alla tua scrivania al lavoro o a casa, quanti dispositivi elettronici ci sono? in soggiorno e in camera da letto? Ogni giorno veniamo aggrediti da fattori di stress ambientale e il nostro corpo ne risente immediatamente o attraverso un progressivo accumulo nel tempo. 

 

 

La nostra soluzione

 

Nel corso degli ultimi 20 anni, i ricercatori hanno lavorato per sviluppare soluzioni efficaci per aiutare a ridurre gli effetti dei campi elettromagnetici e contrastare efficacemente l’aumento della tensione elettrica corporea. Siqur Salute propone come soluzione il Tappetino Geobionomico, una tecnologia svizzera avanzata, studiata per mitigare alcune componenti dei campi elettromagnetici sul corpo umano, per ridurre la tensione elettrica corporea e per portare il corpo ad un suo potenziale più naturale possibile.