Se stai leggendo queste righe significa che stai pensando di cambiare la tua alimentazione e che desideri condurre una vita sana e più in armonia con la natura… benvenuto tra noi! La frutta, la verdura e i semi oleosi sono tre ingredienti indispensabili per migliorare la tua dieta, forse gli unici davvero necessari e allo stesso tempo i meno valorizzati nei menu delle culture occidentali.


benefici estratti e succo vivo


Partiamo dal presupposto che per sfruttare appieno i benefici di frutta e verdura è opportuno consumarli crudi. In questo modo la forma, il colore, il sapore e le proprietà degli alimenti resteranno intatte e naturali al 100%. Questo non significa dover mangiare tutti i giorni insalata, assolutamente no. Anzi, è possibile davvero sbizzarrirsi in una varietà sorprendente di ricette a base di frutti e verdure crude… non basterebbero i volumi di un’enciclopedia per illustrarle tutte!


In questo contesto l’estrattore diventa uno strumento estremamente utile e che vi permetterà di godere di tutta la frutta e la verdura con tre principali vantaggi:

  • L’assenza di fibre nell’estratto permette al vostro corpo di assimilare immediatamente tutte le vitamine, i sali minerali e gli enzimi del succo.
  • La spremitura lenta vi darà estratti e succhi di verdura e frutta crudi in cui le proprietà resteranno completamente inalterate.
  • Assumere frutta e verdura attraverso i succhi vi permette di includere nelle ricette anche verdure che solitamente non consumate, rendendo ancora più varia la vostra dieta. Chi non ama gli spinaci, ad esempio, si sorprenderà di come essi possano passare inosservati in un estratto verde… e al contempo di come siano vitalizzanti per l’organismo!