Puoi regalare naturale benessere anche ai tuoi amici a quattro zampe, creando simpatici spuntini con il pratico essiccatore Essicco, a partire dalle polpe avanzate nella preparazione degli estratti.

 

Essicco-alleato-alimentazione-degli-animali-domestici


Come sappiamo, l’essiccazione permette di conservare tutti i principi nutrizionali di frutta e verdura, rendendoli facilmente assimilabili dal nostro organismo. Questo vale anche per l’alimentazione di Fido: carote, zucchine, verdure a foglia, ogni opzione può essere quella giusta per integrare la dieta del tuo animale domestico, insaporendo ogni pasto con gusto e benessere.

È sufficiente recuperare le fibre che Estraggo separa durante il processo di estrazione, essiccarle con Essicco e polverizzarle per creare una farina vegetale da riutilizzare: aggiungendola semplicemente alla pappa, sia umida che secca, oppure creando dei gustosi snack da gratificazione, che siano barrette o biscottini. Coccolerai e vizierai i tuoi piccoli amici in modo sano e naturale. 

 

Sapevi che puoi essiccare anche la carne? 

Preparata precedentemente in fettine sottili e privata del grasso, diventerà uno snack salutare e pronto all’uso: la compattezza dello snack permette di rinforzare la masticazione del tuo cane, migliorandone la dentizione.

Sai quanto è delicato l’equilibrio dell’apparato digerente degli animali domestici e il gratificarli in questo modo ne migliora il funzionamento. Ne trarranno benefici anche il pelo, i denti, il peso e la salute in generale.

L’essiccazione è un metodo alternativo, intelligente ed interessante per reciclare le fibre dei vostri estratti e dimostrare ai tuoi amici animali quanto li ami prendendovi cura della loro salute.