Dopo queste settimane di brutto tempo, oggi è tornato il sole e sembra che l’estate stia arrivando davvero!
Quindi ne approfittiamo per consigliarvi altri 3 gustosissimi estratti detox da realizzare con il vostro Estraggo Pro e Life Energy Pro, scegliendo sempre frutta e verdura di stagione!
Cominciamo raccontandovi le proprietà di alcuni ingredienti che useremo:
ARANCIA
Per le sue proprietà vitaminiche, disintossicanti e diuretiche è indicata in un periodo di disintossicazione.
CAROTA
Il suo alto apporto vitaminico, la sua funzione regolativa, antiossidante e depurativa, rendono la carota l’ingrediente perfetto per degli estratti detox.
FRAGOLA
Oltre ad essere buonissima, ha proprietà rinfrescanti, diuretiche e depurative. Se unita ad altri ingredienti in un estratto depurativo può dare un prezioso e gradevole twist al risultato.
MELA
Se mangiata a digiuno svolge un’azione depurativa e disintossicante.
PRUGNA
Ha proprietà lassative, diuretiche e disintossicanti. Ricca di provitamina A e di sali minerali aiuta fegato e apparato digerente. Può essere utilizzata in una dieta depurativa.
RAPA
Sembra strano sceglierla per un estratto, ma la rapa ha un’azione diuretica, rinfrescante, depurativa e alcalinizzante; inoltre è ricca di ferro, aiuta reni e fegato
Passiamo alle ricette dei nostri estratti:
-
-ARANCIA, CAROTA E MELA : ricco di vitamine C e D, è un eccellente estratto detox
Preparazione: tagliate a pezzetti carota mela e arancia sbucciata, inseriteli nell’estrattore e sarà tutto pronto in un lampo.
-
-UVA, PRUGNA E FRAGOLE: un dolce estratto depurante e regolativo.
Preparazione: prugne rosse con la buccia lavate e tagliate a pezzetti (e naturalmente, denocciolate), uva e fragole lavate, inserite il tutto nell’estrattore e sarà pronto in un battibaleno.
-
-RAPA, CAROTA, LIMONE E ZENZERO: questo estratto è una bomba nutritiva. Rape e carote hanno un’azione depurante e energetica, limone e zenzero aiutano a bilanciare la dolcezza di rapa e carote e danno un fresco retrogusto all’estratto. Consumato a inizio giornata o come merenda è un ottimo alleato nel vostro periodo detox.
Preparazione: la frutta e la verdura vanno lavate e tagliate, e lo zenzero va sbucciato.
Non vi resta che provarle e gustarle e farci sapere se vi sono piaciute!