Noi di Siqur Salute ci impegniamo da anni a garantire prodotti di qualità in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
EstraggoPRO, Frantoil, Essicco e tutti i macchinari che offriamo sono frutto di analisi attente e volte a rispondere a specifiche esigenze e mutate necessità che nel corso degli anni ci vengono manifestate dalle persone che ci scelgono.

Ci piace però osservare il mondo che ci circonda e il panorama delle aziende che, come noi, offrono estrattori o anche altri macchinari “miracolosi”.

 

Attenti a chi vende fumo e anche estrattori

 

Ci piace parlare di “acquisto consapevole” e puntare a conquistare la fiducia di persone che decidono a fronte di una dettagliata scheda tecnica e funzionale comprovante la qualità e le performance del prodotto. La trasparenza e sincerità ci ha sempre contraddistinto nel corso degli anni ed anche oggi. Con questo articolo, vogliamo aiutare tutti i nostri clienti a scegliere al meglio distinguendo le cose serie dalle “bufale”.

Sappiamo tutti che i cosiddetti “prezzi stracciati” sono una “garanzia” di scarsissima qualità e ancor più scarso servizio.

 

Occasioni a “prezzi super scontati” e dalle performance superlative

L’ultima novità è l’esistenza di un estrattore dotato di un nuovo motore DC di 150W con una coppia da 120 Nm.
Termini tecnici, spesso poco comprensibili al consumatore, che portano un effetto “WOW” immediato. Ma, andando in profondità, sappiamo cosa vuol dire?
Si parla di “Unità centrale con corpo motore DC da 150 W (32 giri/minuto). Forza di estrazione 120 Nm (Torque di 1.200 kg forza per centimetro)” … Avete presente una Fiat Panda? Sì proprio la macchina.
Prendiamo ad esempio il modello Fiat Panda 1.2 69 CV Easy: si tratta di una piccola utilitaria a 5 porte, con 4-5 posti, lunga 365 cm, larga 164 cm, alta 155 cm.
Con un motore a benzina di 1242 cc (euro 6); sai che potenza (W) e che coppia (Nm) è capace di erogare?

Una potenza massima di 51 kW (51.000 W) ed una coppia massima di 102 Nm a 3000 giri/min.

Come come?

Sì hai capito bene, da un lato siamo in presenza di un’automobile con 51.000 Watt per 102 Nm di coppia e dall’altra di un estrattore di frutta e verdura da cucina con 150 Watt per 120 nM di coppia.
Ben 18 Nm in più della Fiat Panda anche se con 50.850 Watt in meno.

 

Domanda retorica: secondo voi è possibile?

Ma, a chi scrive queste cose che credibilità gli attribuite anche per altro?